Sport, solidarietà e riconoscimenti a chi si impegna sul territorio flegreo. Questa è la sintesi della prima edizione del Gran Galaà “Happy Birthday Peppe” promosso da Uisp Zona Flegrea nel nome e nel ricordo di Giuseppe Marciano, colonna della comunità Uisp. L’evento - che si è svolto nella serata del 5 genanio all’Hotel Gli Dei - ha permesso di raccogliere fondi per sostenere le attività sportive dei ragazzi con disabilità destinati all’oratorio Karol.
Inoltre è stata anche occasione per celebrare la prima edizione del premio "Lo Sport che Unisce", un riconoscimento dedicato a chi crede nel potere dello sport come mezzo di inclusione e solidarietà. I premiati:
Michele Del Giudice “Per l’impegno, la dedizione e la responsabilità con cui, da anni, costruisce gruppi sportivi che incarnano i principi costituzionali di inclusione, educazione e comunità”;
Ottorino Altieri “Per essere, da uomo del nuoto, punto di riferimento capace di coniugare importanti successi sportivi con i valori costituzionali di inclusione, educazione e comunità”;
Daniela Longobardo “Per il suo impegno nell'organizzare attività di danza inclusiva sul territorio, con particolare attenzione e dedizione alle giovani generazioni”.
Per la categoria “Istituzioni” premiato l’onorevole Antonio Caso “per la sensibilità dimostrata verso lo sport per tutti e per la promozione dei valori costituzionali legati all'educazione, all'inclusione e al benessere collettivo”.
Davanti a un centinaio di ospiti si è esibito anche il comico Nello Iorio che portato un sorriso in una serata dal forte impegno sociale.


“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS